missionasi clownterapia

Missioni

I MissioNasi sono preparati!

missione peru clownterapia
Missione Perù

Struttura: Associazione Operazione Mato Grosso
L’ Operazione Mato Grosso è un movimento nato nel 1967 che educa i giovani attraverso il lavoro gratuito a favore dei più poveri dell’ America Latina. Attraverso il lavoro i giovani iniziano un cammino che li porta a scoprire e a vivere alcuni valori fondamentali per la loro vita: la fatica fisica, il “dare via” gratis, la coerenza tra le parole e la vita, lo spirito di gruppo, il rispetto e la collaborazione verso gli altri, la sensibilità e l’attenzione ai problemi dei più poveri, la ricerca del senso della vita, l’ imparare a voler bene alle persone. I volontari prestano la loro opera in Perù, Ecuador, Brasile, Bolivia.
Destinatari: Studenti adolescenti residenti presso la scuola di Piscobamba
Obiettivi:  Realizzare una mini formazione per gli aspiranti formatori fornendo loro strumenti di comunicazione, clownerie, tecniche di circo sociale da riportare sucessivamente nella comunità locale. Partendo dalle attività propedeutiche di accrescimento personale i ragazzi hanno concluso il loro percorso formativo con uno spettacolo portandolo tra le strade della piccola città di Piscobamba a 3.700 metri nelle Ande.
Numero operatori: 4 volontari
Agosto 2019

Missione Ali

Struttura: CAE di Areka – Centro aiuti per l’Etiopia www.centroaiutietiopia.it
Dal 1983 il Centro lotta quotidianamente contro ogni forma di povertà in Etiopia promuovendo sviluppo, istruzione e assistenza socio-sanitaria. Il loro impegno è volto a tradurre la solidarietà dei molti amici, in interventi concreti, verificabili e soprattutto rispondenti ai bisogni della popolazione locale.
Destinatari: Bambini e i ragazzi che vivono presso il CAE – sede della missione e la comunità locale.
Obiettivi: Coinvolgimento dell’utenza nelle attività del progetto. Sviluppo e miglioramento della percezione di se, dell’autostima e della consapevolezza circa le proprie competenze nell’utenza coinvolta. Realizzare uno spettacolo e un momento di condivisione comunitaria. Far conoscere il mondo Clown e le attività del circo.
Numero operatori: 7 volontari
Agosto 2018

Dona 1 sorriso

Ogni giorno i clown volontari Sorridimi da 12 anni portano sorrisi a bambini in ospedale, anziani soli e anziani non autosufficienti, persone con disabilità intellettiva o disabilità motorie e chiunque vive un momento di malattia, sofferenza o disagio.

LO SAPEVI CHE 1+1 FA 1?
1 click + 1 euro = 1 sorriso